La Muay Thai offre alle donne una scorciatoia per una buona salute

Alcune persone considerano le arti marziali troppo violente per le donne, ma la Muay Thai ha dimostrato che le arti marziali miste sono altrettanto eccitanti e benefiche per le donne come gli uomini. Grazie ai suoi numerosi benefici in termini di salute e forma fisica, questo meraviglioso sport proveniente dalla Thailandia è stato adottato da donne di tutto il mondo. La boxe Muay Thai o Thai, come è anche noto, è un’arte marziale basata sulla disciplina, che la rende un’alternativa alla boxe tradizionale ed è un ottimo strumento per la perdita di peso, il rafforzamento del corpo e l’elevazione della mente.
Se stai cercando uno sport divertente che ti aiuti a bilanciare il tuo corpo e la tua mente, questa è l’opzione perfetta.
Considerata da molti come la crema del raccolto di tutte le MMA, la Muay Thai si basa su un sistema di tecniche e colpi che si concentrano su gambe, ginocchia, braccia e gomiti. Grazie a questa particolare predilezione per l’utilizzo degli arti inferiori, la Muay Thai tonifica rapidamente le gambe.
Nel caso delle donne, è ideale per eliminare la cellulite dietro le cosce. Tutto lo sforzo per il calcio tonificherà, svilupperà e allungherà i muscoli del quadricipite in ciascuna gamba. Anche l’allenamento sarà mirato ai glutei, che si contraggono in modo significativo dall’esercizio eseguito dall’intero muscolo e dal corpo in generale.
Quando si tratta di vita, è altamente indicato per tutte quelle donne che considerano il loro addome altamente problematico. Gli esercizi necessari per eseguire la Muay Thai lavorano a fondo la vita e i muscoli addominali, con conseguente notevole riduzione della perdita di peso del grasso intorno alla vita.
La boxe thailandese richiede l’esecuzione di tutto il corpo e, sebbene si utilizzino le braccia e le gambe, nell’intero processo sono coinvolti anche fianchi e vita e, a causa del tipo di movimenti e di rotazioni atletiche richieste per determinate combinazioni, si ottengono incredibili benefici.
Ad esempio, la colonna vertebrale sarà protetta immensamente a causa di miglioramenti alla flessibilità dell’anca. Se hai una condizione prestabilita che riguarda la tua schiena, dovrebbe essere presa cura, ma nel complesso, l’allenamento Muay Thai può fornire un grande sollievo dal dolore.

Leave a Reply