Ottenere una salute migliore in una Muay Thai

La maggior parte delle persone sa che l’esercizio fisico è una delle cose più importanti che si possono fare per ottenere fitness, perdita di peso e salute. E hanno ragione positivamente – gli studi dimostrano costantemente che l’esercizio fisico è uno dei più grandi predittori di salute – ci rende più forti, diminuisce le possibilità di contrarre una malattia – aumenta letteralmente la nostra vita. Quindi, cos’è che ci rende pigri quando sappiamo che la cosa più intelligente che possiamo fare è esercitare?
Bene, la natura è un’arma a doppio taglio, in un certo senso. Come umani desideriamo il movimento, dobbiamo muoverci per mantenere il nostro corpo sano e forte. Se non ci muoviamo abbastanza, i muscoli del nostro corpo iniziano a sperimentare atrofia, il che significa che diminuiscono in termini di dimensioni, elasticità, forza e potenza. Le nostre articolazioni si indeboliscono, i nostri cuori iniziano a indebolirsi. E la nostra mente non è così acuta.
Ma il rovescio della medaglia, per rendere le cose un po ‘interessanti – noi, come esseri umani, abbiamo una potente spinta per risparmiare energia. Quindi, tendiamo a usare la minima quantità di energia che possiamo per fare qualcosa. E come sappiamo, oggigiorno possiamo guadagnarci da vivere lavorando su un computer. Usiamo l’auto per arrivare al mercato e fare la spesa per il cibo. Arriviamo a casa con la stessa macchina e ci sediamo davanti alla TV mentre mangiamo la nostra cena. Questo è un ottimo modo per risparmiare energia – ma questo ha un prezzo enorme sotto forma di peggioramento della nostra salute.
Quindi, come troviamo il giusto equilibrio? Naturalmente, non vogliamo andare in pieno nella modalità di allenamento e fare flessioni tutto il giorno. Avremo un sovraccarico e il nostro corpo comincerà a indebolirsi di conseguenza. Quello che vuoi fare è trovare il giusto equilibrio tra il duro lavoro fisico con il tuo corpo e il riposo. Può sembrare difficile – ma ti assicuriamo che in realtà è piuttosto semplice. La cosa più difficile è che dovrai impegnarti a creare l’abitudine alla disciplina quando si tratta di allenarsi spesso e frequentemente, per un lungo periodo di tempo. Ma se persisti, riuscirai a migliorare drasticamente la tua salute. Ti dimagrire e perdere peso, e ti sembrerà migliore di prima.

Leave a Reply