Muay Thai e avere una salute ottimale

Non è un segreto Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare se vogliamo migliorare la nostra salute. Le risposte a questa domanda sono molto semplici e facili da capire. Tuttavia, molte persone scelgono volontariamente di chiudere un occhio sulle risposte. E perché è così? Bene, la nostra teoria è che è perché possono essere molto difficili da implementare nella vita di queste persone – o almeno sembrano così.
Detto questo, la risposta alla domanda su cosa devi fare per essere in buona salute è di avere una buona dieta e di esercitare. Semplice, vero? Beh, saresti sorpreso da quante persone non capiscono queste cose. Vogliono cose facili da fare in modo che possano diventare sani. E che cosa fanno? Seguono diete e acquistano “cinture per perdere peso”. Ma queste cose sono efficaci nell’aiutarti a perdere peso e ad ottenere la migliore forma della tua vita? La risposta a questa domanda è un “NO” enfatico.
Quindi, vorrai andare ad allenare qualcosa. Fai qualche esercizio. Non è necessario renderlo più complicato di quanto sia già. Se sei in fondo in termini di bassa fitness e resistenza cardiovascolare, allora puoi prendere il minimo comune denominatore dell’esercizio – camminare. Esatto, puoi camminare a passo svelto (o anche a ritmo sostenuto) per 20 minuti al giorno e fare un buon allenamento. Certo, se vuoi avere risultati migliori, allora dovrai fare di più. Ma stiamo parlando di persone che sono in pessime condizioni.
Una volta che hai imparato a migliorare lo stato del tuo corpo camminando, puoi iniziare a introdurre costantemente nuovi esercizi. Suggeriamo flessioni, squat per il peso corporeo, pull-up, ecc. Questi sono esercizi di base del peso corporeo che puoi fare indipendentemente da chi tu sia. Certo, potrebbe volerci un po ‘di tempo prima che tu possa fare il tuo primo push-up. Lo stesso si può dire del tuo primo pull-up. Ma una volta fatto il primo di questi, sarete in grado di aumentare facilmente i vostri progressi con un tempo e uno sforzo sufficienti.

Muay Thai e uno sport adatto per la tua salute

Dopo aver visitato la Tailandia e aver goduto di spiagge e templi, c’è qualcos’altro da non perdere, ed è la Muay Thai. È lo sport più importante della Thailandia, un’arte marziale millenaria che ha rivoluzionato il modo in cui le persone concepiscono gli sport da combattimento. La Muay Thai è una disciplina molto complessa che comporta scioperi e movimenti complessi eseguiti con ogni articolazione del tuo corpo. Quindi, non è limitato a lavorare esclusivamente con un gruppo di muscoli, e potrebbe rivelarsi molto impegnativo quando inizi a padroneggiarlo. Tuttavia, una delle cose migliori di Muay Thai è come può migliorare la nostra forma e aiutare uomini e donne a recuperare la loro salute.
Prima di tutto, la Muay Thai non è solo una disciplina per i maschi. Le donne fitness possono anche trarre beneficio dai risultati di salute praticati da questa arte marziale e nei nostri campi di addestramento in Tailandia, stiamo sempre cercando di rendere l’apprendimento della Muay Thai un’esperienza divertente e incoraggiante da non perdere se mai vieni in questo paese. La Muay Thai offre una vasta gamma di benefici per la salute che cercheremo di coprire brevemente.
Prima di tutto, è un modo divertente ed emozionante per ritrovare la forma e perdere qualche chilo. La Muay Thai è molto esigente e solo una sessione ti farebbe bruciare fino a 700 calorie. Questo è molto se consideri il tuo apporto calorico giornaliero. Così, ti aiuterà a bruciare più calorie di quelle che consumi, che è quello che ti serve per perdere peso.
Aiutandoti a perdere peso, la Muay Thai migliorerà la tua salute cardiovascolare riducendo i livelli di colesterolo cattivo e migliorando il tuo colesterolo buono. Anche se non si verifica una significativa perdita di peso, aumenterà la resistenza perché risolve il cuore e il sistema cardiovascolare. Mantiene il tuo corpo in movimento e previene diverse malattie metaboliche associate al comportamento sedentario.