Per un devoto di Muay Thai, uno dei principali vantaggi di vivere in Thailandia è apparentemente infinita varietà di luoghi per guardare che combatte di Muay Thai. Tali luoghi comprendono tradizionali stadi Lumpini e Rajadamnern l’intenso e affollato canale 7 Boxing Stadium, turistico-friendly Bangla Boxing Stadium in Phuket, Loi Kroh e Thapae bar birra a Chiang Mai, fiere rurali tempio e numerosi altri anelli in sedi provinciali.
Settimana scorsa ho avuto la mia prima occasione di guardare Muay Thai allo stadio Jitmuangnon o Tor Kor 3 mercato, Nonthaburi. Il team di Jitmuangnon è ben noto per avere una scuderia di forti combattenti (tra cui Petkarat, piccolo e Peemai) e recentemente tenuto il loro primo grande promozione al Rajadamnern Boxing Stadium. Loro evento domenica notte a Kor Tor o è, credo, anche relativamente nuova, ma è coperto premendo di Thailandia Muay Thai e trasmessa in diretta anche TV via cavo.
Io stavo frequentando per allietare il caccia americano Ognjen argomento, che ha studiato per 3 settimane a eminenti aria palestra di boxe durante ottobre. Ognjen è ampiamente considerato come una delle prospettive più calde in noi Muay Thai, dopo le vittorie contro i combattenti Thai Paowarit Sasiprapa e Chunhawat di Coke nei suoi periodi più recente negli States. Egli era stato abbinato per combattere un Thai di uguale peso (nella categoria 60 kg), anche se siamo niente di più sul suo avversario prima della notte di lotta.
Io, Ognjen e due allenatori della palestra — Sila e Ajarn Dam — recato allo stadio in taxi, arrivando poco dopo le 7 di sera. Anche se la scena durante il giorno potrebbe essere molto diversa, di notte il mercato molto somigliava a un capolinea degli autobus, con decine di autobus urbani parcheggiato in righe. Segni noi diretto allo stadio piccolo all’interno. All’ingresso stadio, biglietteria visualizzati due prezzi: 100 baht e 200 baht. Mi è stato addebitato 100 baht per voce. I combattenti e cornermen, naturalmente, entrato gratis.
Una volta all’interno, è diventato apparente che lo stadio ha un uso alternativo come un luogo di combattimenti di Galli. Il ring era situato su un lato dell’arena; dal lato opposto erano quattro o cinque anelli piccoli combattimenti di galli circolare, ognuno circondato da panche basso-seduti, con sovraccarico di temporizzatori digitali. Combattimenti di galli è legale in Thailandia. Tuttavia, gioco d’azzardo su combattimenti di galli non è strettamente giuridico, anche se le incursioni della polizia su sedi di combattimenti di Galli si dice di essere rara. Come nessuna Galli furono terrà quella notte gli anelli erano ridondanti, e ho notato diverse gabbie di legno circolare vuote accatastano sul retro dell’arena, presumibilmente per contenere i Galli le notti di lotta designato.
C’era una moltitudine che è successo. Sono sicuro che a parole non saranno in grado di fare giustizia con l’eccitazione abbondano coinvolti.