L’arte della Muay Thai, un’esperienza veramente thailandese

Sarebbe un parere generale che uno sta per arrivare stanco e senza fiato. Mio allenatore di Muay Thai kickboxing era pugni e calci me ripetutamente senza interruzione. Ho anche provato a spingerlo via con tutta la mia forza, ma lui continuava a venire più vicino di prima. Per aggiungere, ero sinceramente pregando per la campana suonare sarebbe un eufemismo totale. Quando esso ha fatto squillare, crollò in uno degli angoli, completamente esaurito e pensando a come avrei fatto a sopravvivere al turno successivo.

Come ha fatto incontrare Muay Thai?

Tutto è iniziato prendendo forma pochi mesi fa, quando stavo cercando una nuova sfida fisica dopo aver completato una gara di triathlon a Melbourne. Eravamo sul nostro modo di Israele, così ho pensato di fermarsi in Thailandia sarebbe bello.

Fin da quando ero un ragazzino che sempre voluto avere un’esperienza di boxe. Mia madre spesso mi troverebbe gettando pugni davanti allo specchio, e lei probabilmente deriso dentro l’apparente inutilità dei miei sforzi per battere mia propria riflessione.

Sebbene Muay Thai coinvolge anche calci, ho deciso di buttarmi in questa esperienza comunque e registrato in un campo di addestramento di quattro settimana a Phuket, la più grande isola della Tailandia.

 

mariomt15-03-06

Molti dei miei amici ha sollevato un sopracciglio quando hanno sentito i miei piani. “Sei un uomo tranquillo”, “questo sport è troppo aggressivo”, hanno detto, ed erano d’accordo. Se avessi mai avuto intenzione di impegnarsi in un vero combattimento di Muay Thai, hanno finito nella prima settimana. Siamo andati a vedere alcuni autentici Thai kickboxing presso uno degli stadi sul lato opposto dell’isola e lasciato letteralmente sotto shock.

Vedete, la Muay Thai è un po’ più aggressivo rispetto la maggior parte delle altre forme di arti marziali, nel senso che permette colpi di ginocchio e gomito, come holding di testa.

La mia esperienza di formazione finale, il modo Thai!

La quantità totale di formazione varia da persona a persona, ma generalmente ha consistito di tre o quattro ore al giorno, sei giorni alla settimana. Coloro che sono stati registrati per una lotta addestrato sei ore al giorno in tre sessioni separate, considerando che la maggior parte di noi ha completato solo due sessioni, una al mattino e uno nel tardo pomeriggio.

Il giorno era iniziato circa 7 con un moderato 5K eseguire. Poi c’era la sessione del mattino che comprendeva tecnica, pugilato, sparring, calci pastiglie e alcuni stretching alla fine. Alle 15 eravamo nuovamente in palestra per la seconda sessione di due ore di Muay Thai formazione, che ha richiesto qualche forza di volontà a causa del calore e umidità dell’isola.

In poche parole, era una delle esperienze più cari che avevo in Thailandia e vuoi provare di nuovo presto!

Leave a Reply