MUAY THAI (formazione & Evolution)

Abbiamo sentito molto parlare l’abilità di combattimento di alcune stelle come Tony Jaa, Diesel Noi, Joe Schiling e Vladimir Moravick, ma lo sai che lo stile di combattimento che esibiscono! Se così non fosse, questo articolo vi condurrà attraverso il loro stile di combattimento, “MUAY Thai” cioè di Thai boxe. Thai boxe è popolare amon g suoi partecipanti, tifosi e analisti con vari nomi come Thrashanning, Thai kick boxe, Muay Thai, Thai boxe e pochi altri. Ma nel campo dello sport è più comunemente indicato come ‘MUAY THAI’.Come il nome va questo sport da combattimento di formidabili tecniche e mosse è originato dalla Thailandia. È noto anche come “l’arte degli 8 arti”. Questo è dovuto all’inclusione di gomiti, ginocchia, pugni, stinchi & piedi.

Muay Thai, derivato dalle arti marziali Muay nasce nel XX secolo. ‘Muay’ deriva da una parola sanscrita, ‘Mavya’ che significa legare insieme. Queste lotta concorsi iniziati diventando parte del Festival, soprattutto quelli detenuti nei templi. Il Muay straordinariamente progredito durante il Regno di Rama V come era uno dei suoi sport preferiti. Era una fonte di autodifesa, esercizio fisico & potenziamento personale. Lentamente si fece parte di accampamenti e formazioni di difesa.

Durante il Regno di Rama VII, Muay ha visto anche un periodo migliore. Primo ring di pugilato della Thailandia è stato costruito nel 1921, denominata come ‘Lumpinee Stadium di Kickboxing’. I combattenti ora iniziato utilizzando apparecchiature avanzate che comprendeva migliorate guanti e protezioni duri. Per aumentare la forza dei partecipanti sono state attuate varie tecniche come associazione di corda. ‘Muay Thai’ ha dimostrato il suo valore nelle arti marziali miste. Più tardi nel 1995, dopo l’allestimento fuori ‘World Muay Thai Council’ un altro tale organizzazione è stata istituita a Bangkok, chiamata ‘World Muay Thai Federation’. Oggi più di 70 paesi sono i membri di questa organizzazione.

Osserviamo il 17 marzo come giorno di Boxer o Muay Boran giornata nazionale, che è in onore del ‘Nai Khanomtom’, un famoso combattente di Muay del passato che è noto per il suo coraggio e la decisione rendendo la capacità.
Gli allenamenti di Muay Thai sono offerti per mantenere l’idoneità e tenacità per anello combattimenti. La formazione comprende molti aspetti del combattimento condizionata cioè corda salto, boxe ombra, corsa, esercizi palla medica, allenamento con i pesi, esercizi addominali e pochi altri. I partecipanti frequentemente colpito duri sacchi pesanti per indurire le loro ossa. Colpire questi sacchetti rafforza le ossa di shin. Il processo di indurimento è definito come rimodellamento corticale.

La routine quotidiana della formazione comprende 3 a 5 periodi minuti seguiti da una pausa di 1 o 2 minuti.La formazione comprende formazione sul Pad Thai sotto la supervisione di allenatori. Esso comprende calci praticante, gomito colpisce e pugni con un trainer di indossare protezioni per proteggere se stesso. Queste guardie/tamponi utilizzati dagli allenatori sono detto di essere Pad Thai. Pad Thai sono implicite per combattente mano accelerazione, potenza di pugno e tempismo, difesa e contrastare.

Sparring è il test di abilità, gamma, tecnica, strategia & tempi. Sparring duro potrebbe lasciare i combattenti feriti, quindi una luce si è fatto. Clinciatura & nelle vicinanze di combattimento sono utili nel mantenere un aggressor via. I pugili Thai devono combattere spesso, così, andare in pensione molto presto e iniziare la formazione dei giovani. Principalmente, quelli di provenienza economica bassa subiscono tali corsi di formazione e pratica, e resto solo trattarla come pugilato dilettantistico.
Seguito da MarioMuayThai.com sono elencate alcune mosse che possono essere generate da varie parti del corpo durante la Muay Thai:

 Kick (calcio diagonale, rotondo & inversa rotondo casa calcio, calcio di salto)

 Ginocchio (ginocchio dritto, colpire, curvando sciopero, volando al ginocchio)

Spinta del piede  (dritto, lateralmente, inverso, schiaffi)

 Clinch & Neck(arm clinch,low clinch etc.)
Per difesa, alcune mosse importanti includono il blocco, reindirizzamento, elusione, evasione & anticipazione.

Leave a Reply